PYEONGCHANG 2018 - Stanotte la discesa femminile: sfida Goggia Vonn
20 Febbraio 2018
Questa notte con la discesa femminile l’Italia si gioca una grande chance di medaglia con Sofia Goggia che dopo la delusione nel superG è pronta a dare battaglia alla super favorita Lindsey Vonn.
Intanto nell’ultima prova della notte appena trascorsa Nadia Fanchini ha fatto segnare il terzo tempo dietro a Siebenhofer e Gisin. Prova poco significativa - come sempre - in termini assoluti; Lindsey Vonn per esempio ha saltato una porta, Sofia Goggia ha provato a tirare solo in alcuni settori e molte atlete si sono nascoste.
“La pista è molto bella - ha spiegato Nadia Fanchini - è abbastanza semplice, ma non banale, perché presenta dossi e cambi. La neve è molto facile e non permette errori perché si perde moltissimo. E' necessario trovare il giusto compromesso. Ho sbagliato ancora qualcosa, dove avevo già sbagliato ieri, devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto sciando bene, e speriamo bene per la gara".
Sofia Goggia ha tirati solo in alcuni settori come detto: “Sono solo scesa, a parte i primi due lap nei quali ho tirato - ha spiegato la bergamasca - Non c'è nulla da aggiungere a quanto già detto. Aspettiamo la gara".
“Fondamentale trovare il compromesso per far andar forte lo sci - è il commento di Nicole Delago - Oggi sono riuscita a fare quello che volevo fare, non ho sbagliato come ieri. Importante non sbagliare, perché non c'è un pendio che ti permette di riprendere velocità". Nella notte quindi si correrà la gara versa con partenza prevista per le 3 di notte ora italiana.