ZERMATT - Il nuovo 3S Leitner del Piccolo Cervino griffato Swarovski
20 Aprile 2018
Sarà finalmente pronto il prossimo autunno il nuovo 3S realizzato da Leitner a Zermatt e porterà ai 3883 metri del Piccolo Cervino.
Quello realizzato dall'azienda altoatesina sarà un highlight assoluto perché si tratta del 3S realizzato alle quote più elevate di sempre e per la particolare zona, unica nelle Alpi, che avrà così un secondo punto di accesso (oltre alla classica funivia va e vieni) più confortevole e veloce.
Il nuovo impianto sarà equipaggiato con le spaziose e confortevoli cabine Pininfarina che, in questa occasione, saranno decorate con cristalli Swarovski. La nuova funivia Matterhorn Glacier Ride, avrà così cabine ancora più lussuose, impreziosite da luccicanti cristalli Swarovski della linea “Crystal Rocks”. La prima cabina “vestita” di cristallo è stata presentata a Grenoble in occasione di “Mountain Planet”, la fiera mondiale della pianificazione e dell’industria della montagna.
Il nuovo impianto costerà 52 milioni di franchi e aumenterà di 2.000 persone all’ora la portata verso la cima del Klein Matterhorn.