SCI - Azzurri in allenamento tra Zermatt e Ushuaia
30 Agosto 2018
Ultimi giorni di allenamento sul ghiacciaio di Zermatt per gigantiste e velociste azzurre.
Le sciatrici azzurre rimarranno fino al 1 settembre sulle nevi perenni del Plateau Rosà dove le condizioni della neve e il meteo hanno permesso di svolgere allenamenti proficui. Bene anche il reinserimento delle atlete provenienti da infortuni, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano ed Elena Fanchini.
Le azzurre si sposteranno poi in sudamerica precedute da Sofia Goggia, che partirà già domani per il Cile. La prima tappa per la campionessa olimpica sarà Valle Nevado, in Cile, dove rimarrà fino al 14 agosto per poi spostarsi a Ushuaia (Argentina). Non c'è ancora un programma stabilito invece per l'altra stella dello sci azzurro, Federica Brignone, che sta recuperando da un infortunio.
A Ushuaia si stanno invece già allenando le squadre di slalom, gigante e velocità maschile. Piste dure e ben innevate per il ritiro dei nostri che si stanno concentrando su sessioni di gigante, mentre nella seconda parte del ritiro si lavorerà maggiormente sulla velocità.
Sembra invece sempre più in pericolo il periodo di allenamenti a La Parva, in Cile, per i velocisti azzurri. Le condizioni non sono buone, poca neve e temperature alte potrebbero far saltare il ritiro previsto dal 7 settembre. In quel caso Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer e Dominik Paris rimarranno per tutto il tempo del ritiro a Ushuaia.
di Redazione DoveSciare.it
30 Agosto 2018