KITZBUEHEL - Paris da sogno, la Streif è ancora sua!
25 Gennaio 2019
Superlativa prestazione di Dominik Paris che vince la discesa delle discese, ovvero quella si è corsa stamani sulla pista Streif di Kitzbuehel.
Per il fuoriclasse della Val d'Ultimo è il quarto triondo a Kitz (3 in discesa e uno in superG), risultato che lo elegge senza discussione nel novero dei migliori velocisti della storia dello sci. La 12 esima vittoria della carriera per Dominik Paris arriva con gli stessi ingredienti che lo avevano permesso il doppio successo di Bormio a fine anno: determinazione, forza e giusto dosaggio della velocità nei punti chiave con un'interpretazione perfetta delle traiettorie. Una maturità evidentemente raggiunta e la sensazione che tanto c'è ancora da dare.
Alle spalle di Domme c'è Beat Feuz, con un distacco di 20 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio ecco Omar Streitinger (+0.37). Poteva essere una festa totale per i colori azzurri visto che Christof Innerhofer è rimasto a lungo in terza posizione per essere beffato poi dall'austriaco partito con il pettorale 27.
Inner deve quindi accontentarsi del quarto posto mentre un eccellente Matteo Marsaglia centra la top ten. Gli altri azzurri: il veterano Werner Heel è 28 esimo e Mattia Casse 35 esimo.