BIELMONTE - Slalom non competitivo SciaLis con la presenza di Giuliano Razzoli, Pietro Gros, Cristiano Militello.
19 Febbraio 2019
Domenica 24 febbraio 2019 a Bielmonte a partire dalle 10.00 prende il via la terza edizione dello "Slalom non competitivo SciaLis", una grande festa che ha come obiettivo il divertimento nello sport con il coinvolgimento di persone con disabilità uditiva. Ad organizzare l’evento la Scuola Sci Monte Marca Bielmonte, da anni impegnata a portare il bilinguismo della lingua dei segni anche nello sport dello sci.
Per l'occasione raggiungeranno i bambini in pista alcuni atleti della Federazione Italiana Sci Sordi e come ogni anno, a far da padrini grandi campioni dello sci: Giuliano Razzoli e Piero Gros, slalomisti eccezionali e Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia e speaker ogni mattina su R101. Questi i personaggi che apriranno la manifestazione insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo di Cossato e al gruppo delle ABC.
I piccoli campioni sono poi invitati a partecipare, nella settimana di Carnevale dal 4 al 9 marzo, ai corsi (tre giorni consecutivi: da lunedì a mercoledì e da giovedì a sabato) con due ore di lezione al giorno, sempre organizzati dalla Scuola Sci Monte Marca Bielmonte.
Programma della giornata di domenica 24 febbraio:
Ore 10.00 apertura della manifestazione con l'esibizione dei bambini/ragazzi dell'I.C. di Cossato insieme al gruppo delle ABC in una canzone cantata/segnata
Ore 11.00 gimkana per i più piccoli
Ore 12.30 pranzo con le autorità presso il Ristorante Bucaneve
Ore 14.30 slalom SciaLis non competitivo
Ore 16.00 premiazione, consegna delle targhe/medaglie, ringraziamenti
Ore 16.30/17.00 grande merenda finale in piazzetta a Bielmonte, di fronte alla Scuola Sci Monte Marca Bielmonte
La giornata è a raccolta fondi a favore dell'Istituto Comprensivo di Cossato per il progetto di bilinguismo con la lingua dei segni attivo da oltre venti anni.
Per iscrizioni: tel. 347.3271319 [email protected]