KVITFJELL - Paris domina la discesa! Quarta vittoria stagionale
02 Marzo 2019
Dominik Paris non si ferma più: vince anche la discesa di Kvitfjell e conquista la quarta vittoria stagionale, la 13 esima in carriera.
Il fuoriclasse della Val d'Ultimo, nonostante i 3 trionfi stagionali in discesa (Bormio e Kitzbuehel oltre a quello odierno), insegue ancora Beat Feuz (oggi secondo) nella corsa alla Coppa del mondo di discesa: l'azzurro è a 420 punti e lo svizzero guida con 500, sarà decisiva l'ultima gara in programma ad Andorra.
"Mi sento molto bene - ha commentato Paris al termine della discesa libera -. Non era facile oggi, mi sono spinto molto forte ed è andata bene. Su questa pista avevo già vinto nel 2016 e sapevo dove potevo fare bene. Quest'anno in particolare, mi diverto un sacco a sciare e lo faccio molto bene. Riesco a fare quello che voglio in pista e si vede".
Il grande rivale di Domme in questa stagione è lo svizzero Beat Feuz: "Lui scia molto forte e io sapevo che dovevo fare per forza tutto al meglio. Ma è già difficile stargli davanti e fare differenza con i punti ancora di più. Ma io penso che le gare sono belle anche così, ed è una vittoria che mi piace molto".
Per l'azzurro è la vittoria numero 13, lo stesso di una star della Hall of fame dello sci italiano come Kristian Ghedina: "Non penso ancora ai record o al numero totale delle mie vittorie, mi concentro sulla sciata e mi godo gara dopo gara. I conti si faranno alla fine".