SOLDEU - Paris un'altra meraviglia: vince gara e Coppa di superG
14 Marzo 2019
Ancora Dominik Paris. Sempre Dominik Paris. L'azzurro ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza e si è aggiudicato il superG di Soldeu, ultima gara veloce della stagione che si è disputata nel Principato di Andorra.
Pista tecnica in cui Paris ha dato tutto "ho sciato vicinissimo al mio limite" e in cui ha trionfato nonostante qualche sbavatura dimostrando ancora una volta di essere il migliore nel far correre gli sci, sempre e comunque.
Per Paris è il settimo successo stagionale: doppiette discesa e superG a Bormio, Kvitfjell e qui a Soldeu e il trionfo (terzo in carriera) nella discesa sulla Streif di Kitbuehel. A questi risultati si aggiunge l'oro in superG ai Mondiali di Are e la Coppa di specialità in superG. Un trionfo.
Oggi l'azzurro ha battuto per 15 centesimi l'elvetico Mauro Caviezel e per 44 l'austriaco Vincent Kriechmayr. Ottimo quinto posto anche per Christof Innerhofer che ha sciato ad alti livelli per tutta la stagione tornando tra i protagonisti delle specialità veloci.