VIALATTEA - Presentati i prossimi investimenti: 2 nuove seggiovie e 2 ski-lift
27 Ottobre 2019
© Fotografia - Vialattea
Nel corso della conferenza stampa di inizio stagione della Vialattea, tenutasi la scorsa settimana, si è parlato anche degli sviluppi futuri del comprensorio sciistico.
In particolare è in previsione la realizzazione di quattro nuovi impianti di risalita nei prossimi: due seggiovie automatiche da 6 posti, con una portata oraria di 2800 persone, e due skilift.
Ad oggi non c'è una seggiovia esaposto nei comprensorio della Vialattea, e a inizio 2020 partiranno le opere di progettazione esecutiva per il primo impianto di questo tipo su queste montagne. Una seggiovia e uno skilift saranno realizzati nella ski area di Sestriere, uno skilift sarà costruito a Sauze d'Oulx e per quanto riguarda l'ultima seggiovia esaposto non è ancora stato deciso se realizzarla a Sauze d'Oulx o a Sansicario.
Tra le novità della stagione sciistica 2019/2020 ci sarà l'hotel Gran Roc, nuova denominazione dell'hotel I cavalieri che è stato rilevato da Sestriere Spa e rinnovato con un investimento da 2 milioni di euro. I progetti della società prevedono anche per il futuro l'acquisizione di attività dell'indotto, sempre più necessarie per far quadrare i conti. Oggi, oltre agli impianti e al campo da golf 18 buche, l'azienda dispone di 6 rifugi sulle piste, di 3 strutture alberghiere (circa 600 posti letto in totale) a cui si aggiungono altre 9 alberghi e 4 rifugi di proprietà dell'azionista ABC.
In attesa della prima neve o quantomeno del freddo per azionare i cannoni fervono i preparativi in vista della Coppa del mondo di sci che a gennaio tornerà a Sestriere con la pista Kandahar intitolata a Gianni Alberto Agnelli che sarà grande protagonista.