ALTENMARKT - Splendida Nicol Delago, è seconda, vince Suter, Goggia 4a
11 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Nicol Delago
Corinne Suter scia divinamente e trova anche le condizioni ideali per tirare al massimo. La 25 enne svizzera conquista con merito la prima vittoria in carriera. L'Italia dello sci può però festeggiare per il secondo posto di Nicol Delago che conquista il terzo podio in Coppa del mondo della sua giovane carriera.
Tracciato accorciato a causa della nebbia con partenza fissata all'Hot Air Jump, ovvero al cancelletto del superG. Nebbia che, andando e venendo sulla parte centrale del tracciato ha condizionato la gara: chi la trovava inevitabilmente era costretta a tirare il freno. Nettamente avvantaggiate quindi le atlete partite con un pettorale fino al numero 9 che comprendono, oltre a Suter, anche Michelle Gisin, seconda a 98 centesimi e poi dopo il 16.
Le condizioni peggiori le ha trovate Sofia Goggia penalizzata dalla visibilità e dalla partenza avvenuta dopo un lungo stop, il quarto posto a soli 3 centesimi da Gisin è comunque di valore. Subito alle sue spalle c'è Francesca Marsaglia che conquista un altro risultato pesante.
Al sesto posto troviamo Tina Weirather, al settimo Ilka Stuhec, all'ottavo Ester Ledecka, al nono Stephanie venier, al decimo Lara Gut Behrami.