YANGQING- Coronavirus, cancellata la tappa di Coppa del mondo di sci
29 Gennaio 2020
A causa dell'allerta Coronavirus è stata cancellata la prima tappa cinese di Coppa del mondo di sci a in programma a Yanqing.
La decisione è stata presa di comune accordo dalla Fis (Federazione internazionale sci) e dal comitato organizzatore delle gare di Yanqing. Nella ski area cinese erano in programma due gare veloci, una discesa il15 febbraio e un superG il 16 febbraio.
“IE' con grande dispiacere che tutti i soggetti coinvolti si sono trovati obbligati a cancellare le gare di Coppa del mondo di Yangqing - ha spiegato GIan Franco Casper, presidente della Fis - Sarebbe stato il primo storico appuntamento di Coppa in Cina e il primo test event in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Anche se il livello di rischio a Yangqing è basso, la salute e il benessere degli atleti deve essere la priorità".
Le piste olimpiche hanno ospitato nei giorni scorsi le prime gare ufficiali in occasione dei 14 esimi Chinese National Winter Games e i delegati Fis presenti hanno potuto constatare la qualità della pista, del manto nevoso e dell'organizzazione generale.
Nei prossimi giorni si saprà dove saranno recuperate queste due gare.