CRANS MONTANA - Torna la Coppa del mondo, Brignone è il tuo momento!

18 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Crans Montana


La Coppa del mondo femminile torna il prossimo weekend con ben tre gare a Crans Montana, nel canton Vallese, in Svizzera. 

Siamo al momento decisivo in vista della volata alla Coppa generale con Mikaela Shiffrin in testa con 1225 punti, ma ancora non si sa quando e se rientrerà in gara, seguita da Federica Brignone con 1112 e da Petra Vlhova, terza con 1075. 

Il prossimo weekend dovrebbe essere favorevole all'azzurra visto che si correranno due discese e una combinata alpina. Federica ha 4 podi in carriera in discesa e 5 in combinata tra cui 3 vittorie mentre Vlhova ha nel suo palmares solo un terzo posto in combinata. 

In più Federica Brignone sulla pista Mont Lachaux di Crans Montana ha vinto ben tre volte, suo sono state infatti le gare di combinata del 2017, 2018 e 2019. Con Federica Brignone le azzurre convocate sono Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano.

Il programma inizierà giovedì 20 febbraio con la prova di discesa. Venerdì 21 e Sabato 22 ecco le due discese libere (una delle quali recupera la gara annullata a Sochi Rosa Kuthor) e infine domenica 23 spazio alla Combinata Alpina. Le discese sono in programma alle 10.30, per quanto riguarda la Combinata invece manche alle 10.30 e 13.30. 

I biglietti per le gare di Crans Montana di Coppa del mondo sono acquistabili qui 

di Redazione DoveSciare.it
18 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA