SPIAZZI DI GROMO - Il 29 febbraio la tappa italiana dello Snow Leopard Day
18 Febbraio 2020
© Fotografia - Snow Leopard Day Dynafit
Spiazzi di Gromo (Bergamo) ospiterà il 29 febbraio la tappa italiana dello Snow Leopard Day, evento sci alpinistico a scopo benefico orbanizzato da Dynafit.
A beneficiare degli introiti della manifestazione sarà lo Snow Leopard Trust, associazione no profit che fin dal 1981 lavora per la tutela del leopardo delle nevi (Pantera Uncia), felino presente in Asia centrale e che il cui status è considerato come "vulnerabile" nella classificazione IUCN che stima una popolazione tra i 2710 e i 3386 individui. La testa di un leopardo delle nevi è raffigurata nel brand di Dynafit, che da anni contribuisce alla conservazione di questa specie.
Gabriele Merlin
Dynafit donerà 1 centesimo per ogni metro di dislivello percorso.
L' appuntamento è quindi per il 29 febbraio a Spiazzi di Gromo, dalle ore 9 alle 15, qui si troveranno vari percorsi da percorrere con le pelli per ogni difficoltà. Anche chi non ha l'attrezzatura potrà provare quella disponibile presso lo stand Dynafit dove saranno presenti le novità della prossima stagione. Per i partecipanti è previsto pranzo a prezzo convenzionato presso il rifugio Vodala, utilizzo dell'impianto di risalita a prezzo ridotto (5 euro andata e ritorno, 4 euro solo andata) e un buono sconto per il negozio KappaSport di Ponte Selva di Parre.