TRENTINO - Afflusso turistico regolare e nessun caso di Coronavirus
26 Febbraio 2020
© Fotografia - Atp Fassa
L'industria del turismo è in allarme per l'emergenza Coronavirus ma in Trentino per adesso l'affluenza di turisti è regolare e non si sono ancora registrati casi di contagio sul territorio provinciale.
Lo comunica Trentino Marketing che spiega come la situazione sia "costantemente monitorata dalle autorità sanitarie locali che, attraverso l’adozione di azioni e misure specifiche di prevenzione sono in grado di garantire il controllo sanitario sul territorio e di individuare e isolare prontamente l’insorgere di eventuali casi di infezione da Coronavirus".
L'annullamento di gare e manifestazioni negli ultimi giorni è quindi da intendere a scopo esclusivamente preventivo "a tutela del benessere di residenti e ospiti. In tutte le località turistiche del Trentino si segnala in questi giorni una notevole presenza di ospiti provenienti dai principali Paesi europei, che possono sciare su piste ottimamente innevate e apprezzare l’ospitalità trentina garantita dalla professionalità e dall’impegno di tutti gli operatori del settore".
di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2020
Località di cui si parla nell’articolo:
Val di Fassa , Val di Fiemme , Madonna di Campiglio , Folgaria , Marilleva , Folgarida , Passo del Tonale , Monte Bondone , San Martino di Castrozza , Andalo - Fai della Paganella , Passo San Pellegrino