VALLE D'AOSTA - Confermato stop a impianti, aperte le piste da sci di fondo
08 Marzo 2020
© Fotografia - Monterosa Ski (Archivio)
La stagione sciistica in Valle d'Aosta è finita. Lo aveva anticipato una delibera della giunta di stamattina che preannunciava piste e impianti chiusi e lo ha confermato il Presidente regionale, Antonio Fosson, in una conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio.
Tutte le località dove si pratica sci alpino chiederanno da lunedì 9 marzo fino a fine stagione mentre saranno regolarmente aperte le piste da sci di fondo. Per quanto riguarda Skyway e gli impianti che portano al ghiacciaio del Plateau Rosà di Cervinia dove si pratica lo sci estivo la situazione sarà valutata nei prossimi mesi.
"Il Presidente della Regione ha ricordato poi che da oggi, domenica 8 maggio, sono chiusi i castelli e i musei, compreso il Forte di Bard e la Casa da Gioco di Saint-Vincent - si legge in una nota diffusa da Regione Valle d'Aosta - Da domani, lunedì 9 marzo 2020, sono invece sospese le attività didattiche in tutte le biblioteche del territorio regionale a cui si aggiungerà la chiusura degli impianti di risalita e degli snowpark, che si protrarrà fino a fine stagione. Skyway e la parte di comprensorio di Breuil Cervinia interessata dalla sci estivo vedrà la riapertura in funzione delle future disposizioni. Resteranno regolarmente aperte invece le piste da sci di fondo".
di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2020
Località di cui si parla nell’articolo:
Monterosa Ski , Breuil Cervinia , La Thuile , Valtournenche , Cogne , Valgrisenche , Valsavarenche , Val di Rhemes , Crevacol , Gressoney-La-Trinite' , Gressoney Saint Jean , Champoluc , Champorcher , Pila , Courmayeur