Fondazione Cortina 2021, un'asta benefica per l’ospedale di Belluno
01 Aprile 2020
Fondazione Cortina 2021 scende in campo a sostegno dell’ospedale di Belluno. Lo fa mettendo all'asta i trofei delle Finali di Coppa del mondo che erano in programma dal 18 al 22 marzo e sono state annullate a causa dell'esplosione dell'epidemia di Coronavirus.
I fondi raccolti saranno poi devoluti all’Ospedale di Belluno – AULSS 1 Dolomiti che è in prima linea nella lotta al Covid-19. I trofei sono 14 piatti in vetro, realizzati a mano dalla Vetreria Pio Alverà, eccellenza dell’artigianato ampezzano, pezzi unici che riportano la scritta “Cortina 2020 Audi Fis Ski World Cup Finals” oltra alla specialità cui erano destinati.
L’asta è stata inaugurata ieri e durerà fino a giovedì 9 aprile, ed è ospitata su CharityStars.
A sostenerla ci sono tutti i nomi coinvolti nei progetti sportivi di Cortina, dal presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton fino a Kristian Ghedina e Sofia Goggia.
"Come comitato organizzatore delle Finali di Coppa del Mondo, abbiamo sentito il dovere di dare il nostro contributo in questa fase complessa che il nostro Paese sta attraversando – ha spiegato Valerio Giacobbi, ad di Fondazione Cortina 2021 – Per questo abbiamo deciso di dare a tutti gli appassionati la possibilità di aggiudicarsi i trofei del Circo Bianco e allo stesso tempo sostenere l’Ospedale di Belluno – AULSS 1 Dolomiti, che è la principale struttura sanitaria a livello provinciale:un’iniziativa importante che dimostra lo stretto legame di Cortina 2021 con tutta la comunità. In queste giornate difficili dobbiamo guardare avanti con fiducia e speranza nel futuro, confidando nella grande voglia di ripartire che il nostro territorio sta dimostrando".