ZERMATT - Investimenti confermati in attesa di sapere se si farà lo sci estivo
15 Aprile 2020
Zermatt è momentaneamente ferma ma non si ferma. In attesa di sapere se sarà possibile aprire il ghiacciaio quest'estate sono infatti stati confermati gli investimenti previsti per l'estate e per i prossimi anni.
I mancati introiti di una stagione finita molto in anticipo a causa del Coronavirus hanno ovviamente gravato sui bilanci della Zermatt Bergbahnen AG ma un nuovo accordo con le banche ha dato alla società la liquidità necessaria per continuare i lavori previsti.
In estate sarà così realizzata, come da programma, la cabinovia Kumme e proseguiranno i lavori per il Matterhorn glacier ride II, impianto 3S che proseguirà le opere inaugurate con Matterhorn glacier ride e collegherà il Piccolo Cervino con Testa Grigia migliorando il collegamento Cervinia - Zermatt.
"Vogliamo comunicare ai nostri partner e ai visitatori oltre che all'economia locale che noi crediamo nel futuro e nonostante il momento difficile il nostro desiderio di investire in strutture e servizi non viene a mancare", si legge in una nota di Zermatt Bergbahnen AG
Oltre alla ripresa dei lavori per il 3S noto anche come Alpine Crossing che, secondo programma, dovrebbe essere pronto per l'autunno 2021 si realizzerà quindi la "gondola" Kumme.
Questa sarà costruita da Doppelmayr e sarà la prima cabinovia in Svizzera completamente automatica che quindi funzionerà senza la presenza di personale in stazione. Se i lavori procederanno come pianificato la cabinovia sarà pronta per la stagione invernale 2020/2021. L'impianto avrà 56 cabine da 10 posti con una portata di 1500 persone/ora. Il tragitto, lungo 3,2 chilometri unirà Tufternkehr all'Unterrothorn con una stazione intermedia a Wyss Gufer.
di Redazione DoveSciare.it
15 Aprile 2020