Val Senales e Solda saranno aperte solo per gli atleti
02 Novembre 2020
Il governatore della Provinicia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha spiegato in una conferenza stampa le linee guida della nuova ordinanza per contrastare il Covid-19.
Tra le nuove prescrizioni per limitare la diffusione del Coronavirus, in vigore da mercoledì, c'è il coprifuoco tra le ore 20 e le 5 del mattino, il dimezzamento della capacità di trasporto dei mezzi pubblici e la chiusura di bar e ristoranti che potranno fare solo servizio da asporto. E ancora, stop al turismo, con gli alberghi che potranno accettare solo prenotazioni legate a trasferte di lavoro,
Anche i comprensori sciistici al momento aperti, Solda e Val Senales, potranno ospitare solo gli atleti. "Per le funivie vale quello che vale per i mezzi pubblici ovvero la riduzione della portata al 50%, c'è poi il tema della ristorazione che sarà possibile solo d'asporto, (e gli hotel riservati ai soli viaggi di lavoro, nrd) quindi non ci saranno turisti. Al momento le piste saranno frequentabili solo per gli allenamenti che possono avvenire solo in forma individuale, tranne che per gli atleti della squadra nazionale di primo livello", ha spiegato Kompatscher nel corso della conferenza stampa odierna.