ALTA BADIA - Nos Ladins, 7 appuntamenti (non solo sciistici) per scoprire la cultura ladina
14 Gennaio 2022
Grandi piste, grandi alberghi, eccellente cucina. L'Alta Badia è nota per offrire tutto quello che si può cercare da una settimana bianca. In più l'inziativa Nos Ladins – Noi Ladini dà la possibilità a chi è tra Colfosco e Badia per una vacanza sulla neve di conoscere più approfonditamente la cultura ladina svolgendo varie attività insieme ai local.
Si può, per esempio, diventare panettiere per un giorno (2 febbraio e 23 marzo 2022) trascorrendo qualche ora con Nikolas, giovane panettiere che vi svelerà alcuni dei segreti delle sue preparazioni, oppure fare un visita in cantina con la sommellier (9 febbraio e 2 marzo) degustando vini e grappe dell'Alto Adige in un'antica cantina con la giovane sommelier Kristin. O ancora incontrare Betty una giovane ed energica mamma che vi spiegherà tutti i segreti della decorazione delle uova di Pasqua.
Non possono mancare chiaramente le attività più legate allo sci. Allora il 19 gennaio e il 16 marzo si potrà fare scialpinismo all'alba con la guida locale Roman o carpire i segreti di preparazione e sciolinatura degli sci grazie a Norbert che il 9 marzo presso il suo noleggio farà anche tornare come nuova la vostra attrezzatura. Da non perdere poi, la sciata con un insider che il 26 gennaio, 3 e 10 febbraio, 17 e 24 marzo scierà con voi facendovi scoprire gli angoli più interessanti e nascosti del carosello sciistico dell'Alta Badia. Infine in pista sul gatto delle nevi, un'esperienza che ogni appassionato dovrebbe provare e che il 17 febbraio e il 3 marzo si potrà fare in compagnia di Julia e Daniel.
Per partecipare a questi appuntamenti è obbligatorio prenotarsi presso gli uffici dell'Alta Badia.