FORNI DI SOPRA - Confermato il maxi investimento sul Varmost
19 Febbraio 2022
© Fotografia - Dolomiti Friulane
Arrivano dall'assessore regionale al turismo del Friuli, Emidio Bini, conferme sull'ampliamento della ski area di Forni di Sopra di cui vi avevamo anticipato in questo articolo.
Il maxi investimenti per il comprensorio di Varmost prevede una nuova seggiovia che aumenterà la possibilità di sciare in quota e quindi allungherà la stagione sciistica. A questo si aggiungono vari progetti per rivitalizzare la fruizione estiva della montagna.
"Oltre 7 milioni di euro per il polo turistico di Forni di Sopra, per favorire l'ulteriore potenziamento del demanio sciabile, in modo da poterlo utilizzare, per la stagione invernale, fino a primavera - ha spiegato Bini nel corso di una visita al Varmost - L'ampliamento dell'area dedicata agli amanti degli sport invernali, infatti, riguarda la porzione di montagna che tocca anche quota 2150 metri, ed è proprio qui che la Regione ha destinato l'investimento principale".
La ski area, che gode di scorci panoramici unici sulle Dolomiti Friulane è infatti al centro di inventi investimenti stanziati attraverso PromoturismoFVG che prevedono una nuova seggiovia e 7 nuovi km di piste. Per quanto riguarda invece la destagionalizzazione dell'offerta e quindi lo sviluppo estivo, si pensa a particolari offerte e iniziative legate alla bike, al trekking e ai percorsi tematici.