VIPITENO - Nuova cabinovia per il Monte Cavallo
18 Marzo 2022
La novità è in programma per la prossima stagione invernale e i lavori sono già stati programmati: la stazione sciistica di Monte Cavallo, a Vipiteno, avrà una nuova cabinovia che sostituirà quella esistente, costruita nel 1987.
La nuova cabinovia (da 10 posti, affidata alla ditta Leitner) sarà completata per l'inizio della stazione 2022/2023 e oltre al nuovo impianto, l'investimento - sarà di 18 milioni di euro - prevede anche il rinnovamento della stazione a valle (a nord della città) e della stazione a monte (a 1860 m di altezza). Inoltre, gli uffici della cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens saranno spostati nella stazione a valle. In questo modo, la stretta relazione tra la cooperativa turistica, che era già stata molto coinvolta finanziariamente nella costruzione della nuova pista di Monte Cavallo qualche anno fa e che ora lo è nella costruzione della cabinovia, sarà ulteriormente ampliata. Grazie alla vicinanza locale, le sinergie nell'amministrazione, nel marketing e nella comunicazione possono essere utilizzate ancora meglio. Inoltre, l'accessibilità per i membri sarà ottimizzata. L'ufficio informazioni rimarrà nella sua sede attuale in Piazza Città.
L'importante finanziamento per la costruzione della nuova cabinovia e il rinnovo delle infrastrutture è stato assicurato attraverso una dimostrazione di forza da parte del presidente della Nuova Monte Cavallo Srl, il consiglio di amministrazione e numerosi donatori locali. Oltre all'estensione e all'aumento dei contratti di servizio esistenti da parte dei comuni di Vipiteno e Val di Vizze, anche il contratto di servizio appena concluso con il comune di Campo di Trens contribuisce al rimborso dei costi
di A. C.
18 Marzo 2022