MERIBEL - Brignone e Bassino! La Coppa finisce con una doppietta
20 Marzo 2022
Meglio di così non si poteva finire. Federica Brignone e Marta Bassino hanno conquistato il primo e il secondo posto nel gigante di Meribel, ultima gara stagionale. Per Federica Brignone è la vittoria numero 20 in carriera, la quarta in stagione e, soprattutto, Fede è tornata a trionfare in gigante.
“Volevo chiudere la stagione vincendo un gigante e avevo solo questa occasione quindi ho dato tutto - ha commentato Federica a fine gara - Mi sentivo bene, stavo sciando bene da un po’. Dopo la debacle di Are son venuta qui per cercare un’ultima chance e son riuscita a sfruttarla per raggiungere l’obiettivo di venti vittorie in Coppa del mondo. Un 2022 non da dieci in pagella solo perché sono pignola, ma l’ho chiuso nel migliore dei modi facendo tutto quello che potevo”.
Chiude in crescendo anche Marta Bassino. seconda a 31 centesimi dalla compagna mentre il podio è completato da Petra Vlhova.
“Sono molto contenta di questo finale di stagione perché avuto tanti alti e bassi, qualche momento difficile, ma son contenta di come sono riuscita a reagire con questi due podi, qui e ad Are. Sinceramente ho pensato solo a sciare, cercare di spingere perché nella prima manche non ci ero riuscita e quindi mi son detta di tritare fuori tutte le energie per sciare forte ed attaccare".