SESTRIERE - Torna l'Uovo d'oro il 2 e il 3 aprile
30 Marzo 2022
L’Uovo d’Oro, gara di fine stagione dedicata ai piccoli sciatori, torna sulle piste della Vialattea dopo due anni. La sospensione della gara, che giunge alla 39 esima edizione, era stata causata dalla pandemia, ora tutto è pronto per permettere agli sciatori dalla categoria Ragazzi fino ai Super Baby di tornare a gareggiare e divertirsi sulle piste di Sestriere.
Per evitare comunque eccessivi assembramenti, si è deciso di suddividere la gara su due giornate: sabato 2 aprile si disputerà lo slalom gigante Ragazzi ed Allievi, seguiranno, domenica 3 aprile, le categorie Cuccioli, Baby e Super Baby. Sono attesi sciatori da tutti italia e anche alcuni club stranieri provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito.
Vari i tracciati previsti sulle piste del colle che permetteranno la disputa di più gare in contemporanea; saranno poi premiati i primi 10 classificati di ogni categoria. Lo Sci Club che si aggiudicherà l’edizione 2022 riceverà anche l’uovo gigante di cioccolato simbolo della manifestazione che quest'anno è stata programmata in anticipo rispetto alla Pasqua.