SKI CENTER LATEMAR - Oltre alla Campanil ecco la nuova pista Zanggen II
05 Settembre 2022
Archiviato il picco dell'estate, in Val d'Ega si inzia a pensare all'inverno. La stagione sciistica sarà caratterizzata da due importanti novità nello Ski Center Latemar, il comprensorio che unisce le località di Obereggen, Pampeago e Predazzo. Vi avevamo già anticipato della realizzazione della nuova seggiovia esaposto Campanil a Pampeago.
L'impianto porterà gli sciatori da 1940 a 2052 metri di quota (700 metri di sviluppo) in 1 minuto e 40 secondi, meno della metà dell'impianto precedente. In linea ci saranno 29 seggiole da 6 posti e contestualmente si lavora anche per potenziare il sistema di innevamento programmato.
Oltre a questo sarà realizzata una nuova pista, denominata Zanggen II che sarà una variante della pista Zanggen. Il nuovo tracciato si sviluppa lungo la linea della vecchia seggiovia Reiterjoch. La pista Zanegg II ha uno sviluppo di 387 metri per 118 metri di dislivello per una larghezza tra i 20 e i 50 metri e una pendenza massima del 44%. Viste le caratteristiche il tracciato sarà spesso utilizzato per gli allenamenti.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
05 Settembre 2022