ALTA BADIA - Sunrisa e Coppa del mondo, un lunedì da leoni
06 Ottobre 2022
© Fotografia - Freddy Planinschek
Anche quest'anno l'Alta Badia ospiterà la Coppa del mondo di sci. L'appuntamento è per domenica 18 e lunedì 19 dicembre con un doppio slalom gigante sulla pista Gran Risa, vera e propria icona di questa specialità.
I biglietti per le gare saranno acquistabili a partire dal 18 ottobre e quest'anno ci sarà finalmente un'edizione normale, quindi con un ricco programma di contorno e le varie lounge, tra cui quella "Vip" dove si guardano le gare godendosi i piatti degli chef bistellati Gerhard Wieser e Peter Girtler.
Ma la vera esperienza da non perdere è - a nostro modo di vedere - "Sunrisa", ovvero sciare all'alba sulle piste battute di fresco per poi dedicarsi a una golosa colazione e, infine, osservare i migliori gigantisti del mondo in azione.
Lunedì 19 dicembre infatti gli impianti dell’Alta Badia, apriranno già all’alba per dare la possibilità di vedere sorgere il sole a 2000 metri. Poi via con la prima traccia e se si vule si può abbinare una corposa colazione presso i rifugi Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia de Bioch, Ütia Piz Arlara e Ütia Las Vegas. Oguno di questo rifugio sarà abbinato ad un elemento base della colazione: latte, cereali, uova, frutta e i piatti proposti sono stati realizzati con la supervisione della nutrizionista Elena Casiraghi così, tappa dopo tappa, si farà una colazione sana e completa.
di Redazione DoveSciare.it
06 Ottobre 2022