SOELDEN - Odermatt domina la prima manche, Borsotti unico qualificato
23 Ottobre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Marco Odermatt ha dominato la prima manche del gigante di Soelden. L'elvetico, vincitore della Coppa del mondo 2022/2023 è al comando con 41 centesimi sul norvegese Lukas Braathen e 69 sullo sloveno Zan Kranjec.
La notizia, dopo la raffica di annullamenti di ieri: il gigante femminile sempre a Soelden e le discese in programma il prossimo weekend a Zermatt/Cervinia, è che oggi si corre. La notte è stata serena e la temperatura è stata attorno agli 0 gradi. Abbastanza per preparare la pista sul ghiacciaio Rettenbach in condizioni dignitose. Chiaramente non c'è il solito muro di ghiaccio che siamo abituati a vedere a Soelden, quindi grande vantaggio è andato ai pettorali "bassi".
Non ha però sfruttato il vantaggio Luca De Aliprandini, partito con il numero 7 e uscito di scena a metà muro. L'unico dei 9 azzurri al via a qualificarsi per la seconda manche, in programma alle 13, è stato Giovanni Borsotti con il 23 esimo tempo. Il secondo miglior azzurro è stato Dominik Paris, tornato al gigante per migliorarsi nelle parti tecniche in vista delle gare veloci, che non è andato oltre il 36 posto.