VAL SENALES - La pista Leo Gurschler è la protagonista degli allenamenti di inizio stagione
28 Ottobre 2022
La pista Leo Gurschler è la vera e propria protagonista di questo avvio della stagione agonistica. Proprio qui si sono allenati 18 dei primi 30 classificati nel gigante di Soelden della scorsa domenica.
Si tratta infatti uno dei pendii più tecnici che si possano trovare per gli allenamenti autunnali. Sulla ripida pista si riesce a tracciare simulando al meglio le difficoltà di una pista da Coppa del mondo.
"Nelle ultime settimane abbiamo registrato una richiesta senza precedenti per la pista Leo Gurschler - ha commentato Stefan Hütter, responsabile marketing dell'Alpin Arena Senales - Michaela Shiffrin, ad esempio, è stata sul posto per quattordici giorni e dice che questa pista è quasi più impegnativa di quella della Coppa del Mondo a Sölden".
Zan Kranjec, Lucas Braathen, Rasmus Windingstad, Tommy Ford, Alexander Schmid e Thibaut Favrot sono solo alcuni dei "big" che qui hanno sciato in questo inizio di stagione. Ovviamente ci sono state anche le varie nazionali italiane visto che l'Alpin Arena della Val Senales è partner della Fisi che sceglie proprio queste piste per gli allenamenti. In queste ore praticamente tutti i migliori azzurri si stanno allenando sul ghiacciaio altoatesino, da Dominik Paris ad Alex Vinatzer passando per l'atleta "di casa" Riccardo Tonetti, fino alle stelle della squadra femminile Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia.
CALENDARIO COPPA DEL MONDO DI SCI 2022/2023
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2022