LEVI - Duerr al comando, Gulli si qualifica per la seconda manche
19 Novembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Lena Duerr è al comando della prima manche dello slalom di Levi (Finlandia), prima gara stagionale della Coppa del mondo femminile. Una buona notizia per l'Italia è la qualificazione alla seconda manche di Anita Gulli, fatto non scontato per lo slalom azzurro in ricostruzione.
La più veloce sulla Black Levi è stata la tedesca Lena Duerr che ha messo in fila la svedese Anna Swen Larson (+0,45) e le due fuoriclasse della specialità, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, rispettivamente terza e quarta con 57 e 61 centesimi di ritardo. La classifica è molto corta e nella discesa decisiva (partenza alle ore 13) vederemo una lotta serratissima. Le prime sette atlete son iinfatti racchiuse in soli 77 centesimi: dopo Vlhova troviamo Ana Bucik e Wendy Holdener a 61 centesimi e quindi la giovanissima croata Zrinka Ljutic a 77. Completano la top 10 Aronsson Elfman, altro giovane talento, Charlie Guest e Sara Hector.
Buon 22 esimo tempo (1,92 di distacco) per Anita Gulli che è risucita a qualificarsi per la seconda manche mentre sono fuori dalle migliori 30 atlete Lara Della Mea, 35 esima, Vera Tschurtschenthaler, 43 esima, e Marta Rossetti, 48 esima.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
19 Novembre 2022