LEVI - Shiffrin domina già, Anita Gulli a punti

20 Novembre 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin a Levi


Mikaela Shiffrin concede il bis a Levi.

Due slalom sulla pista Levi Black e due trionfi per la campionessa statunitense che nelle prime gare della stagione ha già messo le cose in chiaro: è sempre lei l’atleta da battere e lo slalom è tornato la sua terra di domino. L'Italia può accennare un sorriso per il 23 esimo posto di Anita Gulla.

Dominio Shiffrin dicevamo, in realtà senza i distacchi abissali di un tempo, ma comunque netto e arrivato oggi con il miglior tempo in entrambe le manche. Per Mikaela è la 76 esima vittoria in carriera.

Secondo posto per un’eccezionale Wendy Holdener (+0,28) che ancora una volta non riesce a vincere ma dimostra tutta la sua classe nella discesa finale. E’ il suo 44 esimo podio con solo 3 vittorie. Terzo posto per Petra Vlhova (+0,68) che precede la tedesca Lena Duerr, la svedese Sara Hector, le croate Leona Popovic e Zrinka Ljutic, l’austriaca Kathrarina Liensberger, la canadese Laurence St-Germain e la norvegese Thea Louise Stjeresunf.

Brava Anita Gulli, anche oggi unica azzurra a finire la prima manche tra le prime trenta, 28 esima per la precisione, e quindi a qualificarsi per la discesa decisiva (Della Mea aveva sfiorato la qualifica, out di un solo posto). E, al contrario di ieri, oggi Anita non ha sbagliato, sciando bene e senza rischiare troppo conquistando così un buon 23 esimo posto con 5 posizioni recuperate e, soprattutto, i primi punti. Il piazzamento di ieri infatti non le aveva portato nulla a causa dell’eccessivo distacco da Shiffrin.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
20 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA