MADESIMO - In arrivo 20 milioni per funifor Val di Lei e cabinovia

21 Novembre 2022


A Madesimo sono in arrivo quasi 20 milioni per il nuovo funifor che porterà gli sciatori in Val di Lei. Il via libera dalla Giunta di Regione Lombardia è arrivato con l'adesione alla proposta di "Patto territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna".

Oltre al funifor che andrà a sostituire l'attuale funivia che porta in Val di Lei e che serve il mitico Canalone, il progetto di rilancio prevede anche la realizzazione di una cabinovia in sostituzione della seggiovia Val di Lei - Groppera.

"Questa operazione è la più imponente fatta in Valchiavenna - ha spiegato Massimo Sertori, assessore a Enti locali, Montagna e Programmazione negoziata - ed è finalizzata alla realizzazione di due interventi infrastrutturali che rappresentano le esigenze e le priorità di intervento sostenibile per il territorio della Ski area Madesimo Campodolcino".

Il "Patto territoriale" prevede investimenti per 40 milioni di euro e vi parteciperanno anche la Comunità Montana della Valchiavenna e i Comuni di Campodolcino, Madesimo e Piuro. 19,6 di questi arriveranno dalla Regione Lombardia.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Madesimo
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA