KILLINGTON - Trionfa Gut Behrami, Bassino a un soffio, Melesi super recupero
26 Novembre 2022
© Fotografia - Fisi
Lara Gut Behrami ha vinto con una grande seconda manche il gigante di Killington. L'Italia c'è con Marta Bassino superata di soli 7 centesimi, Brignone nona e Melesi 11 esima con un grande recupero.
Quello sulle nevi del Vermont è stato un mini gigante, visto il vento in quota, ma comunque ricco di contenuti. Gara equilibrata con le prime 5 racchiuse in soli 55 centesimi e Gut Behrami che con un guizzo è riuscita a riconquistare una vittoria in gigante dopo 6 anni di astinenza in questa specialità.
Bravissima alle sue spalle Marta Bassino, che per soli 7 centesimi si è inchinata all'elvetica mentre il podio è completato da Sara Hector (+0,20) che non è riuscita a confermarsi sui livelli dell'eccellente prima manche.
Seguono Vlhova, Liensberger, Mowinkel, Worley, Gasienica Daniel, Brignone e Stjernesund che completa la top 10.
Ma all'11 esimo posto c'è un'ottima Roberta Melesi che ha conquistato il suo miglior piazzamento in Coppa del mondo riuscendo a recuperare ben 18 posizioni e facendo segnare il miglior tempo di manche.
Ottimo anche il risultato di Lara Colturi che a 16 anni appena compiuti e con i colori dell'Albania ha conquistato i suoi primi punti punti in Coppa con un eccellente 17 esimo posto.