SESTRIERE - Al lavoro sulla Kandahar in vista della Coppa del mondo
29 Novembre 2022
© Fotografia - Sestriere 2020
A Sestriere fervono i preparativi in vista della tappa di Coppa del mondo femminile del 10 e 11 dicembre.
Si lavora senza sosta sulla pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere dove le temperature finalmente idonee permettono di produrre neve di qualità e con una buona resa.
Il doppio appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 dicembre con un gigante e uno slalom femminili. Le gare si svolgeranno su una pista più lunga, con la partenza spostata a 2250 metri, dove solitamente è posizionato il cancelletto per le gare maschili. Sono solo 30 metri di dislivello in più ma che aggiungono un tratto ripido che renderà ancora più avvincente il gigante.
Mentre cannoni e mezzi battipista lavorano sul tracciato di gara, nell'area di arrivo sono invece in corso gli allestimenti, con la tribuna che è già stata praticamente ultimata così come tutte le strutture di contorno, dall'area Vip alla sala stampa.
"Siamo molto più ottimisti rispetto ai giorni scorsi" - ha dichiarato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - "le temperature continuano ad abbassarsi e la pista prende sempre più forma. Il meteo non ci ha aiutati nella prima metà del mese di novembre, ma ora si riesce a lavorare molto bene ed i progressi si vedono giorno dopo giorno".