BORMIO - 40 anni di pista Stelvio, dopo Natale torna la Coppa del mondo
23 Dicembre 2022
A Bormio sono in corsa gli ultimi preparativi in vista della Coppa del mondo di sci. Si correranno, come di consueto, una discesa e un superG tra Natale e Capodanno, per la precisione la discesa sarà mercoledì 28 e il SuperG giovedì 29.
Un appuntamento da non perdere per chi trascorre le feste in Alta Valtellina (scopri qui 10 cose da fare a Bormio in inverno). Protagonista sarà chiaramente la splendida pista Stelvio di Bormio, una vera e propria classica del circuito maggiore. Una pista, rispetto ad altri mostri sacri come la Streif di Kitzbuehel o il Lauberhorn di Wengern, relativamente giovane: fu inaugurata infatti nel 1982 in occasione delle World Series.
La pista Stelvio festeggia quindi i 40 anni e a celebrarla saranno come di consueto i più grandi campioni della discesa libera, dal mattatore di stagione della specialità, Aleksander Aamodt Kilde, al leader della classifica overall, Marco Odermatt. E chissà che il nostro Dominik Paris, decisamente sottotono in questo inizio di stagione, non trovi proprio sulla "sua" Stelvio (qui ha vinto 7 volte...) le motivazioni per tornare tra i migliori.
Bormio, Coppa del mondo 2022, il programma
- Lunedì 26 dicembre 11.30: Prima prova ufficiale discesa
- Martedì 27 dicembre 11.30: Seconda prova ufficiale discesa, 18.30: Estrazione pettorali – Piazza Kuerc
- Mercoledì 28 dicembre 11.30: Discesa e cerimonia di premiazione – Ski Stadium
- Giovedì 29 dicembre 11.30: SuperG e cerimonia di premiazione – Ski stadium