COURCHEVEL - Odermatt gigante d'oro, Della Vite è decimo
17 Febbraio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite
Marco Odermatt ha vinto la medaglia d'oro nel gigante di Courchevel mentre Della Vite dimostra di avere stoffa e convinzione centrando la prima top 10 della sua carriera.
La classe e la potenza del fuoriclasse svizzero hanno fatto la differenza sui muri della splendida pista L'Eclipse che ha visto una doppietta rossocrociata: la medaglia d'argento è andata a Loic Meillard (+0,32). Terzo posto per il leader della prima manche, l'austriaco Marco Schwarz, che ha pasticciato nella seconda metà del tracciato lasciando 40 centesimi a Odermatt.
Quarto posto per un altro austriaco, Stephan Brennsteiner, quindi Kristoffersen, Kranjec, Pinturault, Zubcic, Caviezel e quindi il nostro Filippo Della Vite, con un ritardo di 2 secondi e 34 centesimi.
E' stata in generale un buona seconda manche per gli azzurri: all'11 esimo posto c'è un eccellente Borsotti, capace di scalare ben 7 posizioni, mentre Luca De Aliprandini ha confermato la 14 esima posizione di stamattina. Stava sciando bene anche Alex Vinatzer che però è uscito di scena nel tratto finale.