Torna la Coppa del mondo a Crans Montana e Palisades Tahoe
24 Febbraio 2023
© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia
Dopo la pausa "attiva" per i mondiali di Courchevel Meribel torna nel weekend la Coppa del mondo di sci. Le donne saranno impegnate a Crans Montana (Svizzera) mentre gli uomini sono volati negli Stati Uniti per la tappa di Palisades Tahoe.
Le donne saranno impegnate in gare veloci con la discesa in programma sabato e il superG domenica. Sofia Goggia è caduta oggi nell'unica prova che ha visto primeggiare la slovena Ilka Stuhec. Goggia è scivolata nella prima parte del tracciato andando a finire nelle reti ma senza riscontrare particolari problemi.
“Devo analizzare bene al video cosa mi è successo, al di là ell’episodio mi è dispiaciuto non riuscire a provare il resto del tracciato in assetto per studiarlo al meglio, visto che anche le condizioni della neve sono difficili”.
Al via ci saranno oltre a Goggia anche Brignone, Bassino, Pirovano (quarto tempo in prova) le sorelle Delago, Melesi, Pichler e Dolmen.
Gli uomini saranno invece in California, a Palisades Tahoe, dove si correranno un gigante e uno slalom. Siamo sulle piste dove si corsero i mondiali del 1960 di Squaw Valley e i convocati sono Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Hannes Zingerle, Tomas Kastlunger, Alex Vinatzer, Stefano Gross e Tommaso Sala.
- Sabato 25/02/23 – Coppa del mondo – DH femminile Crans Montana (Svi) – ore 11.00
- Sabato 25/02/23 – Coppa del mondo – GS maschile Palisades Tahoe (Usa) – ore 19.00 e 22.15
- Domenica 26/02/23 – Coppa del mondo – SG femminile Crans Montana (Svi) – ore 11.00,
- Domenica 26/02/23 – Coppa del mondo – SL maschile Palisades Tahoe (Usa) – ore 19.00 e 22.15