PALISADES TAHOE - Vince Schwarz su Odermatt, Della Vite e Borsotti ottimi nella seconda manche
26 Febbraio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite
Marco Schwarz brucia Marco Odermatt e vince per 3 centesimi il gigante di Palisades Tahoe (California - USA). Per l’austriaco è la quinta vittoria in Coppa del mondo, la prima in gigante. Secondo posto per il leder della overall, Odermatt, che si arrende a causa di qualche errore nella discesa decisiva al 28 enne carinziano. Completa il podio il norvegese Rsmus Windigstad con un ritardo di 36 centesimi. Seguono Kristoffersen, Brennsteiner, Braathen, Pinturarult Caviezel, Haaser e Zubcic che completa la top 10.
Nessuna posizione di prestigio ma buona prova di squadra per l’Italia che piazza 6 atleti a punti. Il migliore è Filippo Della Vite che continua la sua crescita con un’altra buona prestazione. Peccato per gli errori nella prima manche perché la seconda del talento bergamasco gli permette di recuperare ben 12 posizioni e di issarsi al 12 posto. Bravissimo anche Giovanni Borsotti, subito dietro Della Vite con 17 posizioni scalate. Altri quattro azzurri vanno a punti: Luca De Aliprandini è 17 esimo, Hannes Zingerle 23 esimo, Alex Vinatzer 25 esimo e Simon Maurberger 26 esimo.
Domani il programma di i Palisades Tahoe continua con lo slalom speciale con Alex Vinatzer fresco dei primi punti in gigante che cercherà di confermare il podio ottenuto ai mondiali. La prima manche è fissata per le ore 19 in Italia.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM