SESTRIERE - La stagione sciistica chiude il 10 aprile con l'Uovo d'Oro
03 Aprile 2023
La stagione sciistica della Vialattea chiuderà il 10 aprile, giorno di Pasquetta. E proprio quel giorno le piste di Sestriere ospiteranno la quarantesima edizione dell’Uovo d’Oro.
L'Uovo d'Oro è uno degli appuntamenti più popolari dello sci agonistico giovanile con in media 1500 atleti che negli scorsi anni si sono sfidati sulle piste del Colle. Un appuntamento che richiama anche sci club dall'estero: già sicura per ora la presenza di piccoli sciatori provenienti da Francia e Spagna.
Sarà la 40 esima edizione dell'Uovo d’Oro Lauretana, una gara di slalom gigante che viene organizzata dallo Sporting Club Sestrieres ed è riservata alle categorie Children e Pulcini, ovvero agli sciatori nati dal 2007 al 2016.
I vari tracciati di gara saranno preparati in zona Alpette mentre all'arrivo sarà allestito un villaggio con vari stand. Nel pomeriggio poi spazio alla tradizionale sfilata di tutti gli Sci Club per le vie di Sestriere.
Diversi premi saranno assegnati ai migliori classificati ma a tutti sarà donato un uovo di cioccolato. E lo Sci Club primo classificato vincerà l’uovo gigante di cioccolato decorato a mano. E' possibile iscriversi fino a giovedì 6 aprile alle ore 14.