I quattro pilastri della candidatura della Val Gardena ai Mondiali di sci 2029
01 Agosto 2023
Un ulteriore passo in avanti per la candidatura della Val Gardena per i Mondiali di sci alpino 2029 è stato fatto nelle scorse ore. Il Saslong Classic Club hanno presentato il dossier della candidatura alla Fis.
I quattro pilastri della candidatura Val Gardena 2029
“La nostra candidatura si basa su quattro pilastri: sportività, eredità per le generazioni future, partecipazione e rispetto per l’ambiente. Valori che sono condivisi anche dalla Federazione Italiana Sport Invernali Fisi, nostro principale sostenitore - ha spiegato Rainer Senoner, presidente del Comitato di candidatura - Vorrei ringraziare il nostro team per la preparazione del dossier, ma anche tutte le istituzioni e i partner che credono nel nostro grande sogno di un Campionato del Mondo di Sci Alpino in Val Gardena nel 2029. Speriamo sinceramente che, tra una decina di mesi, la Fis ci dia la sua fiducia”,
L'appuntamento ora è per fine settembre a Zurigo quando, nel corso di una riunione della Fis, sarà presentato il progetto alla Commissione di valutazione della federsci. L'assegnazione finale è invece prevista per martedì 4 giugno 2024 a Reykjavik (Islanda).
“La Federazione Italiana Sport Invernali ha supportato fin dall’inizio il progetto di candidatura della Val Gardena – ha commentato il Presidente della Fisi, Flavio Roda - Ora si tratta di affrontare la parte finale della candidatura e di convincere i futuri votanti della bontà della proposta italiana per il 2029. Anche in questo caso, saremo a fianco del Comitato organizzatore".
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM