Les 2 Alpes – A dicembre in arrivo un nuovo telemix, il terzo della stazione
30 Settembre 2023
© Fotografia - nuovo telemix a les alpes
LES 2 ALPES. Continua il rinnovamento della stazione nota stazione francese. In attesa del nuovo 3S per il ghiacciaio che entrerà in funzione nell'inverno 2024/25, già da dicembre 2023 vedremo l'inaugurazione del nuovo telemix Belle Etoile, il terzo della stazione dopo il Vallée Blanche il Diable. Il telemix è un impianto particolare che vede sulla stessa fune sia cabine che seggiolini. Grazie agli imbarchi separati, lo sciatore può scegliere a proprio piacimento se salire al chiuso di una cabina o respirare l'area aperta comodamente seduto su una seggiola.
Il telemix Belle Etoile sostituirà l'omonima seggiovia quadriposto su una linea molto simile alla precedente, seppur non identica, con quota di partenza a 1660 m e quota di arrivo a 2260 m. Le cabine da 10 posti e i seggiolini da 6 potranno portare in quota sino a 3000 p/h, migliorando capacità e confort rispetto al vecchio impianto e rendendo più fruibile e riducendo le code nel settore Cretes, nella parte nord di Les Deux Alpes, in corrispondenza dell'entrata del paese.
Inoltre nella prossima stagione verrà inaugurata una nuova pista facile in zona Vallee Blanche dotata di innevamento programmato tra i 1650 m e i 2100 m che scenderà dal punto più alto del settore, in corrispondenza dell'arrivo dei due impianti di risalita Super Venosc e Vallee Blanche e arriverà sino a valle, alla partenza di entrambi gli impianti, permettendo a tutti di apprezzare una zona meno battuta del comprensorio.
Altri interventi hanno riguardato la realizzazione di tre campi scuola a valle rispettivamente all'inizio, a metà e in fondo al paese, attrezzati con tapis roulant per muovere i primi passi sulla neve. L'accesso a questi tapis roulant è gratuito