CERVINIA - Finalmente in pista, Ager la più veloce, Goggia & co studiano il percorso
16 Novembre 2023
© Fotografia - Pentaphoto - Cervinia
Finalmente oggi il meteo è stato clemente e si è così potuta correre la prova di discesa femminile in programma. Lo scorso weekend, quando in programma c'erano le gare maschili, si riuscì a disputare solo la prima prova, i successivi due test e le gare furono invece cancellata. Una "maledizione" che sembra riproporsi questa settimana con l'annullamento dell'allenamento di ieri. Oggi invece tutto è andato liscio, è solo stata anticipata di mezz'ora la discesa. Il miglior tempo è stato fatto dall'austriaca Christina Ager (1’35”81), davanti alla compagna di squadra Emily Schöpf con 24/100 di distacco mentre terza si è piazzata la tedesca Kira Weidle a 77/100. La migliore delle azzurre è stata Sofia Goggia, sesta a 1”27.
"Ho sbagliato nel tratto alto della pista, nel piano invece mi sento di aver fatto un buon tempo - ha commentato Sofia - Mi piace questa pista, spero però che la neve diventi un po’ più compatta nei prossimi giorni".
Le altre azzurre: nono posto per Nicol Delago a 1”46, 16 esima Federica Brignone a 2”04, 19 esima Vicky Bernardi, staccata di 2”27.