KILLINGTON - Vince ancora Gut Behrami, Brignone sesta, Goggia in top 10
25 Novembre 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
Lara Gut Behrami insegna sci sulla pista Superstar di Killington (USA) e vince in rimonta il secondo gigante stagionale bissando il successo di Soelden. Per l'elvetica è la 39 vittoria in Coppa del mondo.
Alice Robinson, la mgliore nella prima manche, si è arresa al ritorno di Gut ed è seconda a 62 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio c'è l'atleta di casa Mikaela Shiffrin (+0,81). Seguono la svedese Sara Hector e la canadese Valerie Grenier. Sesto posto per una buona Federica Brignone che paga un po' di pasticci sul muro finale.
Marta Bassino, quarta nella prima manche a soli 20 centesimi da Robinson è uscita nella discesa decisiva: la piemontese si è "sdraiata" in una curva verso sinistra: occasione persa. Ottima invece la prova di Sofia Goggia che torna in top ten in gigante dopo due anni e 10 mesi (Kronplatz 2021). La bergamasca quest'anno si è allenata per tornare tra le migliori anche in questa specialità e i risultati si vedono. Eccellente infine il 12 esimo posto Lara Colturi: nonostante in condizioni fisiche non perfetta l'italiana che corre per l'Albania ha sfoderato un'ottima seconda manche che le ha permesso di recuperare ben 15 posizioni.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
Video: guarda la super seconda manche di Lara Gut Behrami