Inizia dalla Val Gardena il dicembre italiano di Coppa del mondo
13 Dicembre 2023
© Fotografia - Elvis
Oggi, un piccolo intoppo, seconda prova cancellata per una nevicata notturna, ma la pista Saslong, in Val Gardena sarà pronta per domani quando si darà il via al "dicembre azzurro" di Coppa del mondo, con gare anche in Alta Badia, a Madonna di Campiglio e poi, tra Natale e Capodanno, a Bormio.
La nevicata sulla Saslong della scorsa notte era ampiamente prevista e "L'attenzione - fanno sapere dal comitato organizzatore - è ora rivolta al 100% alla preparazione delle piste per le prossime gare. Il nostro obiettivo è quello di avere una pista in condizioni ideali per tutte e tre le competizioni, per questo abbiamo cancellato l'allenamento di mercoledì". Per domani è prevista la prima discesa, che recupera una delle gare annullate a Cervinia, poi il tradizionale superG del venerdì e quindi ancora una discesa il sabato.
Il Circo bianco valicherà poi il Passo Gardena per due giganti sulla pista Gran Risa in programma domenica 17 e lunedì 18 e quindi il trasferimento in Trentino, a Madonna di Campiglio per lo slalom in notturna della 3Tre in programma sul Canalone Miramonti il 22 dicembre. Passate le Feste si tornerà alle gare veloci con la tappa di Bormio in Lombardia. Sulla pista Stelvio sono previste una discesa libera giovedì 28 dicembre e un superG venerdì 29.