Sail & Ski, da Campiglio al lago di Garda, 14 - 17 marzo 2024
08 Febbraio 2024
© Fotografia - Archivio Madonna di Campiglio
Nasce la Sail&Ski Garda Dolomiti, un evento che unisce sci e vela e che vedrà protagonisti le località di Madonna di Campiglio e il Garda Trentino.
L'appuntamento è fissato tra il 14 e il 17 marzo 2024 e sarà un'occasione per valorizzare due delle eccellenze trentine: la ski area di Campiglio, con le piste ancora perfettamente innevate e dove è ancora pieno inverno con la costa del Garda dove il clima sarà già piacevolmente primaverile.
"Gli “equipaggi” saranno chiamati a gareggiare sulle diverse forme dell'acqua" si legge in una nota di Garda Trentino: venerdì e domenica ci saranno fino a 6 regate (J/70 italian class) tra le boe del circolo velico Fraglia Vela Riva, mentre per sabato mattina appuntamento fissato al Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio, dove saranno assegnati i pettorali per la gara che si svolgerà poi sulla FIS 3Tre Canaloni Miramonti.
I risultati delle regate saranno sommati a quelli della gara di sci e si incoronerà così il primo vincitore della Sail&Ski Garda Dolomiti.