Moena - Valbona, c'è il bando per il collegamento con l'Alpe Lusia
29 Settembre 2024
Si fa sempre più concreto il progetto di collegamento funiviario tra Moena e il comprensorio dell'Alpe Luisa. La provincia di Trento ha infatti reso noto di aver pubblicato il bando di gara che andrà a individuare la società privata che si occuperà della progettazione esecutiva dell'impianto a fune e che sarà assegnato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
L'impianto sarà una cabinovia con veicoli a 10 posti ad ammorsamento automatico che avrà la stazione a valle presso piazzale Navalge a Moena e arrivo in località Valbona, nei pressi della stazione intermedia della cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune. L'investimento previsto è di 15.350.433 euro iva esclusa.
“L’avvio della gara per l’affidamento dell’opera è un passo concreto verso la realizzazione di un progetto che favorirà la mobilità alternativa all’auto e andrà a potenziare le possibilità di intermodalità nella zona, a tutto vantaggio di turisti, residenti ed imprese - ha commentato l’assessore provinciale Roberto Failoni - Sempre più sostenibilità, qualità della vita e dell’offerta turistica sono un tutt’uno, elementi che valorizzano la destinazione turistica trentina”.