Odermatt - Von Allmen, doppietta elvetica sulla Saslong
21 Dicembre 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Dopo aver "lasciato" il superG ieri a un eccellente Mattia Casse, oggi Odermatt torna a fare l'Odermatt e trionfa nella discesa della Val Gardena. E' la prima vittoria dell'elvetico sulla Saslong, terzo trionfo in Coppa del mondo in questa stagione, 40 esimo in carriera. Alle sue spalle il compagno di squadra Franjo Von Allmen , con 45 centesimi di distacco e al terzo, con solo un centesimo di distacco, ecco lo statunitense Ryan Cochrane-Siegle.
Tanti inserimenti da pettorali alti, quando il sole ha reso più veloce il tracciato: il quarto posto va ad Allegre, ma al quinto e sesto ci sono Cater, partito con il pettorale 42, e Eichberger, addirittura con il 56. Seguono Baumann, Bennet, Alexander e Rogentin che completano la top 10.
Oggi Casse, ancora il migliore degli azzurri, non è andato oltre la 14 esima posizione (82 centesimi di ritardo) mentre Paris è 25 esimo e Innerhofer 27 esimo. I primi 30 atleti sono racchiudi in solo 1 secondo e 27 centesimi.
Fuori dalla zona punti troviamo Benjamin Alliod, 34 esimo, Nicolo Molteni, 40 esimo, Florian Schieder, 44 esimo, Pietro Zazzi 49 esimo e Giovanni Franzoni, 59 esimo.