CAMPIGLIO - 3Tre a un super Hirscher, Moelgg e Gross in top ten
22 Dicembre 2017
Un Marcel Hirscher strepitoso vince la 3Tre, lo slalom di Madonna di Campiglio che si corre sul mitico Canalone Miramonti.
Vittoria davvero da ricordare perché ottenuta con un numero degno del miglior Alberto Tomba o del Bode Miller dei primi tempi nella seconda manche. Hirscher stava infatti cadendo, ma si è rialzato con un numero da funambolo, espressione di potenza e determinazioni uniche per poi andare a vincere con 5 centesimi sullo svizzero Aerni e 7 su Kristoffersen.
Manfred Moelgg, quarto dopo la prima manche, non è andato oltre al settimo posto, Gross si è fermato alla nona piazza. Prova buona per i nostri che però per tornare sul podio devono cambiare marcia.
Manfred Moelgg, al termine della gara ha spiegato:
"Volevo il podio, sono partito a tutta ma ho dormito un po' troppo nella prima parte della seconda manche, ci voleva un bel risultato ma soprattutto le sensazioni che a Levi non ci sono state, mentre in Val d'Isere sono uscito subito. Qui le cose sono migliorate e adesso ci aspetta un mese molto intenso per prepararci al meglio".
Ecco invece le dichiarazioni di Stefano Gross, lo slalomista trentino qui, lo scorso anno, era riuscito ad ottenere il terzo posto:
"Con questa neve facile non sono riuscito a interpretare bene il tracciato, mi dispiace molto ma si poteva fare qualcosa di meglio. Non avremo molto tempo da qui alle Olimpiadi per allenarci, già da Capodanno saremo in gara a Oslo e nel mese di gennaio avremo altri cinque slalom, dove cercherò di fare meno errori possibili per salire sul podio. Nella seconda manche ho tirato fuori tutto quello che avevo ma non sono riuscito a rimanere davanti. Bisogna ancora lavorare tanto. Ultimamente abbiamo lavorato su terreni piu' duri".