PYEONGCHANG 2018 - Windisch bronzo, dal biathlon la prima medaglia azzurra
11 Febbraio 2018
Arriva dal biathlon con lo splendido terzo posto di Dominik Windisch la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang.
Altoatesino di Brunico, classe 1989, Windisch ha chiuso una gara caratterizzata da un solo errore al tiro alle spalle del tedesco Pfeiffer e del ceco Krcmar mentre una brutta gara con 4 errori al tiro ha tenuto lontano dal podio il favorito assoluto di questa specialità Martin Fourcade.
"Oggi è stato molto difficile, faceva freddissimo e le raffiche di vento improvvise rendevano difficile l'interpretazione della gara - ha commentato Dominik Windisch al termine della gara - Non era facile, ho cercato di dare il meglio e di stare tranquillo e sono riuscito a fare bene. Peccato per quell'errore (senza il quale sarebbe stato oro, ndr), ma al momento pensavo che avrebbe compromesso definitivamente la gara, invece bene così".
Per Windisch è la seconda medaglia olimpica dopo quella conquistata nella staffetta mista a Sochi (Windisch, Hofer, Wierer, Oberhofer).
Da sottolineare anche la la buona prestazione di Lukas Hofer, decimo, mentre Montello e Bormolini hanno chiuso rispettivamente al 50 esimo e al 51 esimo posto.