FRIULI - Le star dello sci si allenano a Tarvisio e Zoncolan
01 Marzo 2018
Le piste del Friuli Venezia Giulia ospitano in queste ore gli allenamenti di tanti big dello scireduci dalle Olimpiadi di Pyeongchang e che si apprestano ad affrontare la tappa di Coppa del mondo nella vicina Kranjska Gora (Slovenia).
Nella località slovena si gareggerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo con uno slalom e un gigante: per preparare queste gare sono state scelte le piste di Tarvisio e Ravascletto/Zoncolan.
Sulla pista Zoncolan 1 c'è la squadra svedese con la medaglia d'oro in slalom a Pyeongchang André Myhrer e Kristoffer Jakobsen. Presenti anche i francesi con Victor Muffat Jeandet (nella foto, bronzo olimpico in Combinata) e Thomas Fanara.
Tanti atleti di Coppa anche sulle Alpi Giulie con la pista C di Tarvisio che ospita le delegazioni di Canada, Spagna, Repubblica Ceca e soprattutto Svizzera con l'argento nello slalom di Ramon Zenhäusern, Daniel Yule e Luca Aerni e Francia con Jean-Baptiste Grange e Clément Noël. Presenti sulle piste anche i fratelli Zampa dalla Repubblica Ceca.