KRANJSKA GORA - Hirscher mostruoso, sua gara e Coppa di GS
03 Marzo 2018
Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante di Kranjska Gora divorando la pista Podkoren e rifilando distacchi pesantissimi ai concorrenti che non hanno potuto far altro che ammirare da lontano il campione austriaco.
Prestazione mostre per Marcel Hirscher che con questo risultato si aggiudica matematicamente la Coppa del mondo di gigante, la sesta della sua gloriosa carriera. Hirscher ha fatto registrare i migliori tempi sia nella prima che nella seconda manche e un pur ottimo Henrik Kristofferesen, secondo, ha subito un distacco di 1,66 secondi. Al terzo posto troviamo invece Alexis Pinturault che porta a casa 2 secondi e mezzo.
Per capire lo strapotere del campione austriaco, che si è letteralmente mangiato muri e dossi della splendida pista di Kranjska Gora, basta osservare la classifica che vede il decimo classificato a quasi 5 secondi. Un'altra categoria in pratica.
Quattro piazzamenti ma nessuno degno di nota per gli azzurri. Il migliore della prima manche, Luca De Aliprandini, è uscito di scena dopo poche porte nella seconda. Così il migliore dei nostri alla fine è Giulio Bosca, 18 esimo, che precede di una posizione Manfred Moelgg, ma siamo già sopra i 6 secondi dal leader. 22 esimo posto poi per Riccardo Tonetti, 24 esimo per Giovanni Borsotti.