LIVIGNO – L'Apt festeggia 30 anni di storia
15 Maggio 2018
L'Apt (Azienda di promozione turistica) di Livigno ha festeggiato i 30 anni di attività. Correva infatti l’anno 1988 quando l’Amministrazione Comunale di Livigno decise di accentrare in un unico soggetto pubblico le strategie e le iniziative volte alla promozione turistica del territorio.
L’Apt di Livigno ha raccolto l’eredità della Pro Loco e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, e in questi anni ha contribuito a rendere Livigno una delle mete più importanti del turismo alpino nazionale, sia per l'inverno e lo sci che per l'estate e le molteplici attività, a partire dalla mountain bike. Il tutto ovviamente con il supporto fondamentale di due attori del territorio: gli operatori locali (tra cui le attivissime società che gesticono le ski area Mottolino e Carosello 3000) e le Amministrazioni Comunali.
"Desideravamo dedicare una giornata per ricordare quanto è stato fatto e dire grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile – ha spiegato Luca Moretti, Presidente di APT Livigno - Siamo consapevoli che, seppure un traguardo importante da tagliare, questi 30 anni non sono un arrivo ma una tappa di un percorso ancora più lungo e ricco di emozioni e progetti per Livigno, affinché continui ad occupare un posto di rilievo nel panorama delle principali mete turistiche delle Alpi."
di Redazione DoveSciare.it
15 Maggio 2018