BIG AIR - Coppa del mondo di sci e snowboard a Skipass Modena
25 Luglio 2018
Si arricchisce il sempre ampio programma di freestyle che caratterizza la fiera Skipass Modena: quest’anno arriva la Coppa del mondo di sci e snowboard.
Gli spazi esterni di Modenafiere ospiteranno infatti gare di Big Air, sci e snowboard, tra l’1 e il 4 novembre, per l’occasione sarà costruito più alto mai realizzato nel nostro paese.
"Modena è stata per anni un centro di attività, idee e progresso nel freestyle - Roby Moresi, direttore del gara FIS per Park & Pipe - Ora, con questa unione di forze tra FISI e la fiera, in occasione del 25° anniversario, con l’aggiunta della notizia che il Freeski Big Air entrerà a far parte per la prima volta del programma olimpico a Pechino 2022, vediamo una grande opportunità per valorizzare ancora di più lo spettacolo e le esibizioni dei migliori rider del mondo in Italia a novembre. Aggiungere l'evento di Modena al tour della Coppa del mondo FIS sarà un grande momento per i nostri sport ".
Il Big Air era già stato sperimentato con buon successo in città e in Italia, nelle ultime due stagioni si era gareggiato a Milano, in area Expo, ora tocca a Modena.